lunedì 1 luglio 2013

Hashtag per promuovere il gargano il #garganontheroad



L'Italia è il primo paese al mondo per turismo e cultura. Perché questo patrimonio possa esprimere le sue potenzialità occorre intraprendere la strada dell’innovazione e cogliere i profondi cambiamenti in atto nella società moderna.

L’accelerazione della rivoluzione digitale può contribuire in maniera esponenziale allo svecchiamento del turismo e della cultura e favorire una concezione “aperta e diffusa”. Attraverso le nuove tecnologie, in primis i social media, si tende ad incoraggiare la conoscenza e la partecipazione a livello educativo e creativo dell’utenza, aumentando e personalizzando l’appeal dell’offerta turistica e culturale, e ad attivare nuovi meccanismi di interazione e confronto.
Per questi motivi crediamo che l’applicazione al settore del turismo alle nuove forme di comunicazione partecipata consentiranno una comunicazione attiva con il proprio pubblico, e una fruizione del patrimonio culturale e turistica priva di confini geografici e proiettata verso un futuro nel quale la condivisione e il modello dell'open access saranno sempre maggiori.
Questa estate con il tuo aiuto siamo pronti a lanciare #garganontheroad, un hashtag  ideato da Garganoeventi in collaborazione con  l’Hotel Borgo Marina di Rodi Garganico,il Parco Nazionale del Gargano e Destinazione Gargano per condividere idee, foto, pensieri, informazioni, immagini, e suoni del nostro territorio: Il Gargano.

L’iniziativa  nasce per raccontare attraverso twitter, instagram, facebook e con qualsiasi altro social media il territorio del Gargano. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.

Ovviamente la partecipazione è libera, e tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #garganontheroad.

Chiederemo a tutti di partecipare , invadere le spiagge, i musei, le sagre, le feste con smartphone e  condividere la propria esperienza sui social media.

Contribuisci anche tu a liberare le bellezze del nostro territorio, aderisci e partecipa a #garganontheroad !!!



Nessun commento: